Štěpán Zavřel - mostra di illustrazione: visite guidate per le scolaresche e laboratori didattici

Dopo quasi un'anno in compagnia delle opere di Eric Battut, siamo ora pronti per ospitare le illustrazioni del grande maestro Štěpan Zavřel.

La mostra è composta da 60 illustrazioni incorniciate, da pannelli esplicativi, sagomati, proiezioni video e superfici calpestabili illustrate che conducono i visitatori lungo il percorso dell'esposizione.

Gli studenti e i visitatori potranno conoscere e  approfondire il mondo dell’illustratore grazie alle visite guidate dove, oltre a ciò che si vede, verrà portato alla luce ciò che si nasconde dietro illustrazioni apparentemente semplici.

Nel progetto della mostra sono inclusi laboratori creativi ispirati ai libri in mostra: laboratori di illustrazione, teatro delle ombre, collage, sperimentazione di colori, giochi con l’arte, costruzione libri d’artista, pop-up e creazione di un erbolario. Ciascun laboratorio dura circa due ore.

Nella mostra sono presenti le illustrazioni tratte da 7 libri: Il sale vale più dell’oro, La città dei fiori, Il ladro di colori, Il pesce magico, Nonno Tommaso, Il sole ritrovato e L’ultimo albero. I libri sono tutti pubblicati dalla casa editrice Bohem Press Italia.

Zavřel si serve delle fiabe per trattare argomenti inerenti la salvaguardia dell’ambiente, temi sociali e artistici (con richiami a Klee, Klimt, Chagall). 


Per ospitare la mostra in biblioteche o scuole contattaci al 377 1206925 - 0783 64470 - o scriveteci a lughene@gmail.com

Post più popolari