Il laboratorio "Io mi mangio la luna". Musica, disegno e teatro!

Le proposte di Lughené si arricchiscono con il nuovo e divertente laboratorio di Bettino Trevisan ispirato allo spettacolo Io mi mangio la luna tratto dall'omonimo libro illustrato di Michael Grajniec (Io mi mangio la luna, Arka edizioni). 
Il laboratorio consiste in un concentrato gioco-teatrale della durata di circa due ore durante i quali i bambini, una volta imparata la canzone (qui sotto il video della canzone) attorno alla quale è costruito lo spettacolo, dovranno disegnare e costruire con del cartoncino i personaggi della storia.

Oltre al disegno, la struttura aperta della narrazione consente di introdurre figure e personaggi a volontà assecondando immaginazione e desiderio di partecipazione di ciascun bambino. 
Terminata questa fase, Bettino torna a proporre la storia trasformando la narrazione in una rappresentazione in cui i bambini impersonano, con i disegni e le maschere che hanno realizzato, azioni e personaggi. 





Per maggiori informazioni e per ricevere la scheda dettagliata del laboratorio potete scrivere a lughene@gmail.com o telefonare al 0733 233558 | 377 1206925 



               

Post più popolari