Spettacoli


Cicciapelliccia
Spettacolo del Teatro Silfo (Murcia)
 

La piccola Edith ha deciso di fare alla sua mamma il più bel regalo che si possa fare: un bel cicciapelliccia… c’è solo un piccolo problema, Edith non sa cosa sia un cicciappelliccia. A dire a verità nessuno lo sa, ma non importa perché Edith ha deciso! Così una bella mattina si mette addosso il suo cappotto e con i suoi cinque anni parte alla ricerca del misterioso regalo. 
Tra curiosi incontri, piccole e colorate avventure Edith ci aiuterà a riscoprire che la bellezza di un regalo risiede soprattutto nell’affetto di chi lo fa.
Lo spettacolo, che miscela in modo armonioso il teatro di narrazione, con quello d’oggetto e delle ombre, è ispirato al libro Il meraviglioso Cicciapelliccia di Beatrice Alemagna, libro di grande successo non solo in Italia.




-----------------------------------------------------------------------

"Cartoni animali" è uno spettacolo cuentacuentos, ispirato all'opera di Leo Lionni, dove l'elemento centrale dello spettacolo è la carta, un libro pop up di due metri di larghezza ospita elementi e marionette di carta che a sorpresa vengono fuori per avvicinarsi ai bambini. Un contastorie ci mostra questo raffinato libro-teatro e con l’aiuto delle ombre, delle marionette e del pubblico ci racconta le storie di Federico, Guizzino e Cornelio. Questi animali, ognuno alle prese con la propria avventura, si convertono in maestri di vita raccontandoci in un modo semplice aspetti quotidiani che abbiamo sotto gli occhi ma che a volte è difficile decifrare. Lo spettacolo è realizzato da Fabrizio Azara, artista e attore originario di Alghero, del Teatro Silfo di Murcia.


-------------------------------------------------------------------

Il piccolo Re dei Fiori 
Spettacolo dei Tiriteri - Teatro dell’invenzione (Chieti)

Sta di casa in un tulipano, il piccolo Re dei Fiori, e il suo paese ha i colori di un giardino ben curato. Ma è già Natale, e a quel regno delicato manca ancora qualcosa. Bisognerà andare a cercare! Il mondo, fuori, è vasto e avventuroso, popolato di fiori mai visti. Ma il piccolo Re lancia il suo cuore solitario nell’avventura. Seguirlo, aiutarlo, cercare con lui è il gioco di questo allegro spettacolo fatto di immagini e canzoni. La storia del piccolo re dei fiori è narrata da un attore musicista con l’aiuto di coloratissimi oggetti scena, marionette, costruzioni che riproducono fedelmente il vivace ambiente ideato dalla pittrice Pacovska per il suo libro dedicato al Piccolo Re dei Fiori.
Lo spettacolo è realizzato da Alberto Trevisan Zoina della Compagnia dei “Tiriteri - Teatro dell’invenzione“ di Chieti da oltre trent’anni attiva nella produzione teatrale per l’infanzia.

Qui sotto il video della canzone cantata da Alberto Zoina durante lo spettacolo.

 
 
-----------------------------------------------------------------------

Fiabe a fisarmonica

Protagonista di questo spettacolo è una vecchia fisarmonica appartenuta a una viaggiatrice avventuriera, non si tratta però di un semplice strumento perché
quello ereditato da Sara è un oggetto magico e misterioso.
La tocca soltanto e dalla fisarmonica vengono fuori suoni, note e musica di paesi lontani e così lei si lascia trasportare dalla magia e si ritrova a suonare e a raccontare tante storie quanti sono i paesi per i quali il vecchio strumento ha viaggiato.
I bambini si raccolgono attorno alla fisarmonica e a Sara, chiamati anche loro a partecipare, cantare  ed essere parte di questo simpatico viaggio musicale.



Per maggiori informazioni e ricevere le schede dettagliate: 377 1206925 - lughene@gmail.com 

Nessun commento:

Posta un commento