martedì 9 aprile 2019

Maggio dei libri 2019

Se voglio divertirmi leggo! Il messaggio trasmesso dalla campagna del Maggio dei libri 2019 è un bellissimo invito a cui non abbiamo resistito a dare un significato e un seguito. 

«Rimasi un istante perplesso, poi mi rivolsi agli dèi così: ‘Eccellentissimi contemporanei, io scelgo una cosa sola, d’aver il riso sempre dalla mia parte’. Nessuno degli dèi rispose parola ma si misero tutti a ridere. Ne conclusi che la mia preghiera era stata esaudita (...)»
S. Kierkegaard, Diapsalmata, in Enten-Eller, tomo I, p. 104

Prendiamo a prestito l’aneddoto di Kierkegaard per dare avvio al primo di un ciclo di laboratori dedicati all’umorismo e al riso. Ridere fa bene, ci predispone positivamente alla vita; l’ironia, l’umorismo rendono migliori le persone e ridere è un fatto sociale, difficile farlo da soli!


Sono quattro i laboratori che proponiamo:
  • Effetti collaterali laboratorio di scrittura umoristica e illustrazione 
  • Il gigante gambipiombo laboratorio creativo con il cartone
  • Don Chisciotte laboratorio di illustrazione e narrazione
  • Papà sulla luna laboratorio creativo con il cartone
Per ricevere ulteriori informazioni o per prenotazioni potete scriverci all’indirizzo mail lughene@gmail.com o chiamarci ai numeri 377 1206925, 329 4773857 / 070 2050541

1 commento:

  1. Salve,
    Offerte di prestiti tra privati, veloci e affidabili
    Sono una persona seria e onesta che concede prestiti che vanno da 3.000 a 500.000 euro a ogni persona che cerca un prestito di denaro per coprire un bisogno, saldare un debito, realizzare un progetto, riattivare la sua attività, un'altra preoccupazione. Ti chiedo di essere contattato direttamente con me.

    fedora.rigotti51@gmail.com


    Whatsapp +39 3891124366

    RispondiElimina