Eventi per bambini estate 2015! Laboratori e cuentacuentos in giro per la Sardegna


Quest'anno proponiamo per l'estate 2015 delle interessanti novità: animazione/laboratorio "Tela picta con Esopo" e lo spettacolo cuentacuentos "Cartoni animali"


"Tela picta con Esopo" è un'animazione/laboratorio dove i bambini sperimenteranno un'antica e suggestiva tecnica di narrazione e rappresentazione. Tutti i bambini avranno a disposizione una tela dove con l’aiuto dell’operatore dovranno illustrare una favola, raffigurarla sulla stoffa e narrarla come dei veri contastorie. 
Una divertente animazione/laboratorio dove i bambini potranno sperimentare con i colori l’arte della pittura su stoffa come dei veri pittori, conoscere le fiabe di Esopo e la loro ironia, giocare a “fare gli attori” con la rappresentazione della propria tela.



 "Cartoni animali" è uno spettacolo cuentacuentos, ispirato all'opera di Leo Lionni, dove l'elemento centrale dello spettacolo è la carta, un libro pop up di due metri di larghezza ospita elementi e marionette di carta che a sorpresa vengono fuori per avvicinarsi ai bambini. Un contastorie ci mostra questo raffinato libro-teatro e con l’aiuto delle ombre, delle marionette e del pubblico ci racconta le storie di Federico, Guizzino e Cornelio. Questi animali, ognuno alle prese con la propria avventura, si convertono in maestri di vita raccontandoci in un modo semplice aspetti quotidiani che abbiamo sotto gli occhi ma che a volte è difficile decifrare.
Lo spettacolo è realizzato da Fabrizio Azara, artista e attore originario di Alghero, del Teatro Silfo di Murcia.




Per maggiori informazioni e ricevere le schede dettagliate: 377 1206925 - lughene@gmail.com

Post più popolari