Mostra di illustrazione, visite guidate e laboratori per bambini


Proseguono gli appuntamenti dell'associazione con la mostra di illustrazione dedicata al francese Eric Battut e realizzata in collaborazione con la casa editrice Bohem Press Italia.
Dopo aver chiuso il 2014 nella bellissima cornice samughese di Casa Serra, ripartiamo proprio da Samugheo, nella scuola primaria, con la mostra e i laboratori artistici.
Il progetto sarà ospitato a Nughedu San Nicolò, Orune, Porto San Paolo e altri Comuni ancora.
Per chi volesse aderire e ospitare la mostra, le visite guidate e i laboratori ci può contattare al 377 1206925 - lughene@gmail.com






Visita guidata ai bambini della scuola primaria. Parliamo delle storie, delle tecniche di Eric Battut e di tutto il lavoro che si nasconde dietro un libro.


















 
Laboratorio sul libro d'artista ispirato a Il sorriso della Gioconda. In questa foto vediamo come un bambino ha interpretato il tema del sorriso...
 ... qui un altro artista e il suo prato sorridente.


Cosa si può fare con foglie, rametti, bacche e quante più cose la natura ci regala?


Una piccola e bravissima illustratrice reinterpreta il Pollicino di Eric Battut nel laboratorio di disegno d'immaginazione.
Nel laboratorio sul teatro delle ombre i bambini si sono divertiti a disegnare, ritagliare le sagome del protagonista e degli scenari del libro Ticche Tocche il mago del tempo.

Post più popolari