giovedì 12 settembre 2013

Gufobuffo presenta lo spettacolo "L'arca di Noè"

Prosegue la collaborazione tra Lughené e l'artista torinese Il Gufobuffo che, dopo i successi in Sardegna e Trentino con Favole di amicizia e Saltapicchio,  presenta lo spettacolo "L'arca di Noè".
La storia del Diluvio Universale in chiave poetica e divertente e, soprattutto, cosa successe durante quel lungo anno di pioggia e navigazione: i rapporti degli animali tra di loro e degli animali con Noè, che ebbe il suo bel daffare per custodirli e farli andare tutti d'accordo. 
Narrata come la racconterebbe un topo ai suoi nipoti topolini, un topo che l'ha sentita dal nonno che l'ha sentita dal bisnonno e così via, fino al topolino bianco, nonno di tutti i topi, che era sull'arca di Noè.
Gli animali-pupazzi sono costruiti con materiale di recupero e oggetti quotidiani trasformati, quali imbuti, innaffiatori, tubi, spugne etc.
Lo spettacolo si ripropone, narrando la storia del Diluvio Universale, mito ricorrente nella tradizione di tutti i popoli, di stimolare lo studio e l'osservazione degli animali, le loro caratteristiche fisiche, i comportamenti, i modi di comunicare e soprattutto la costruzione dei pupazzi corrispondenti assemblando materiali semplici e quindi inventare e rappresentare delle piccole storie in cui gli animaletti e le loro abitudini sono i protagonisti.

Per ricevere la scheda dettagliata dello spettacolo scrivete una mail a lughene@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento